IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Mallare fra natura, sport e beneficienza evento

Tante attività, su due ruote o a piedi per raccogliere fondi destinati all’acquisto di speciali attrezzature mediche

Più informazioni su

Domenica 5 maggio Mallare si ritrova per un’iniziativa che unisce sport, natura e solidarietà. Scatterà infatti alle 9 l’Outdoor Mallare 2019 evento organizzato dai Lions Club Valbormida e dal Mallare Outdoor.

La giornata si sviluppa su diversi piani e con attività ben diversificate come l’E-Bike che sta spopolando sempre più nell’ultimo periodo. Il giro prevede un anello di 27 km. Alle 9:15 scatta anche il giro con le classiche mountain bike che il cui percorso sarà lievemente più corto (22 km). Il pacco gara offerto dagli organizzatori per entrambi i giri prevede per tutti un buono pranzo, un paio di occhiali da sole tecnici, vari ristori lungo il percorso, l’assistenza medica, spogliatoi e docce con l’aggiunta della possibilità di vincere premi estratti alla consegna del pettorale.

Oltre alle due prove “regine” ci sarà spazio anche ad esperienze dedicate alle famiglie come la Baby Bike destinata ai minori di 12 anni che si snoderà su un percorso fettucciato, e la People Run che scatterà alle 9:30 e sarà aperta anche agli animali al guinzaglio su due distanze: 5 e 10 km.

L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto per l’acquisto di attrezzature ortopediche sanitarie per disabili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.