Iniziativa

A Leca d’Albenga il progetto solidale dello “studio assistito gratuito”

convenzione con il liceo G.Bruno di Albenga con quattro studenti impegnati ad aiutare gli alunni più piccoli

genitori leca

Albenga. Sta terminando il progetto solidale dello “studio assistito gratuito”, realizzato dal Comitato Genitori e dedicato ai ragazzi della scuola media di Leca d’Albenga con necessità di recuperare o potenziare alcune materie.

“E’ stato un successo” dice il presidente del Comitato Genitori Silvia Ravera, che è stata il tutor responsabile dei ragazzi del liceo Giordano Bruno di Albenga, che con grande generosità hanno aderito all’iniziativa scegliendo queste ore come alternanza scuola-lavoro.

Ecco come è nata l’iniziativa: “Ci è stato chiesto dal corpo docenti di aiutare i ragazzi con difficoltà in alcune materie, ragazzi che spesso sono a casa da soli tutto il pomeriggio e quindi demotivati allo studio. Siamo riusciti a stipulare una convenzione con il liceo G.Bruno di Albenga e ad avere quattro ragazzi che ci hanno aiutato in questo compito” racconta ancora Ravera.

“Aiutare i ragazzi arricchisce molto e riempie il cuore di gioia, quella vera…” continua.

“Siamo riusciti anche a fare gruppo terminando sempre lo studio con una merenda insieme. Ringrazio Gabriele, Gastone, Andrea e Paola che con la loro giovane età e la dedizione costante sono riusciti ad instaurare un rapporto di fiducia e stima con i loro allievi. Un grazie di cuore anche a Carla ed Elisa come sempre indispensabili”.

Una esperienza che il Comitato Genitori continuerà anche il prossimo anno e che potrebbe essere da stimolo per le altre scuole, un modello da seguire e imitare.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.