IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Ceriale un convegno della polizia locale sul trattamento sanitario obbligatorio

Mercoledì 8 maggio a partire dalle 8.45 alle 13.30 presso la tensostruttura di via Tagliasacchi

Più informazioni su

Ceriale. Mercoledì 8 maggio a partire dalle 8.45 alle 13.30 presso la tensostruttura di via Tagliasacchi a Ceriale, attigua alla croce rossa e al comando di polizia locale, si terrà un seminario gratuito organizzato dall’Associazione Nazionale Polizia Locale l’Italia, dal polo nazionale formativo Anvu-Ipts, con la collaborazione del comando di polizia locale di Ceriale e della Croce rossa di Ceriale, ed aperto agli amministratori degli enti locali, operatori di polizia, medici, operatori 118, Asl, psicologi, legali, associazioni.

Tale seminario verterà su: le corrette procedure dell’attuazione del trattamento sanitario obbligatorio; il protocollo operativo Aso-Tso; il modulo Sisfor, i riferimenti normativi; il paziente e le tecniche di comunicazione; la conduzione/traduzione del paziente e/o del soggetto con alterazione psichiche; l’uso della forza appropriato e l’uso legittimo degli strumenti di contenzione fisica nell’Aso-Tso; la modulistica Aso-Tso per le polizie locali; il protocollo interistituzionale per gli Aso-Tso.

Modera Gianluigi Soro, comandante della polizia locale di Loano, e intervengono: Cristiano Curti Giardina, presidente della Ipts, docente Anvu, responsabile del polo formativo nazionale Anvu-Ipts per le tecniche e tattiche operative e docente della Scuola Regionale di Polizia Locale della Campania nonché docente della Fondazione Asaps; Stefania Auricchio, psicologa esperta in psicodiagnostica clinica e forense, Ctu perito presso il tribunale ordinario di Napoli, formatrice e consulente Ipts, docente Anvu. Apriranno i lavori le autorità locali e saranno presenti i vertici nazionali dell’Anvu.

L’Associazione Professionale della Polizia Locale d’Italia, presente su tutto il territorio nazionale,
nasce con l’intento di tutelare in ogni campo, gli interessi degli appartenenti alla polizia locale per la migliore qualificazione professionale degli stessi, rappresentando le istituzioni, nonché di qualsiasi autorità , sia esso persona giuridico fisica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.