Temi caldi

A Cairo un incontro per parlare di salute e ambiente organizzato dal Movimento 5 Stelle

Appuntamento venerdì 17 maggio, alle 18, nella sala Convegni della S.O.M.S Abba di via Fratelli Francia

Ex Acna Cengio

Cairo Montenotte. “Ambiente e salute in Valbormida”. E’ il titolo dell’incontro organizzato per venerdì 17 maggio, alle 18, nella sala Convegni della S.O.M.S Abba di via Fratelli Francia a Cairo Montenotte dal Movimento 5 Stelle.

“L’evento si propone di mettere in luce il delicatissimo quanto evidente rapporto tra ambiente e salute: parleremo dello stato di avanzamento della questione Acna Cengio, della spinosa realtà che chiama in causa Italiana Coke, il cui impatto è purtroppo rilevante e continua a destare preoccupazione, e dell’indagine epidemiologica relativa al territorio valbormidese, i cui risultati sono noti da tempo e richiedono interventi rapidi per garantire il diritto alla salute dei cittadini” spiegano i pentastellati.

All’incontro interverranno Roberto Traversi, portavoce alla Camera dei deputati e Membro della Commissione Ambiente, Andrea Melis, consigliere regionale, Marco Grondacci, giurista ambientale, Tiziana Beghin, Silvia Malivindi e Marco Mes, candidati M5S all’Europarlamento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.