IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Cairo un incontro per parlare di salute e ambiente organizzato dal Movimento 5 Stelle

Appuntamento venerdì 17 maggio, alle 18, nella sala Convegni della S.O.M.S Abba di via Fratelli Francia

Cairo Montenotte. “Ambiente e salute in Valbormida”. E’ il titolo dell’incontro organizzato per venerdì 17 maggio, alle 18, nella sala Convegni della S.O.M.S Abba di via Fratelli Francia a Cairo Montenotte dal Movimento 5 Stelle.

“L’evento si propone di mettere in luce il delicatissimo quanto evidente rapporto tra ambiente e salute: parleremo dello stato di avanzamento della questione Acna Cengio, della spinosa realtà che chiama in causa Italiana Coke, il cui impatto è purtroppo rilevante e continua a destare preoccupazione, e dell’indagine epidemiologica relativa al territorio valbormidese, i cui risultati sono noti da tempo e richiedono interventi rapidi per garantire il diritto alla salute dei cittadini” spiegano i pentastellati.

All’incontro interverranno Roberto Traversi, portavoce alla Camera dei deputati e Membro della Commissione Ambiente, Andrea Melis, consigliere regionale, Marco Grondacci, giurista ambientale, Tiziana Beghin, Silvia Malivindi e Marco Mes, candidati M5S all’Europarlamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.