Giornata

A Borghetto c’è il “Play Day”, la festa del gioco del Centro Ragazzi Kaleidos

Giovedì 23 maggio dalle 14.30 alle 18.30 in piazza Madonna della Guardia e nelle vie del centro storico

Centro Ragazzi Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Il Centro Ragazzi Kaleidos di Borghetto Santo Spirito non si ferma ed organizza, per i più piccini, un nuovo evento “Play Day Borghetto – La Festa del Gioco”.

Giovedì 23 maggio dalle 14.30 alle 18.30 piazza Madonna della Guardia e le vie del centro storico del comune di Borghetto Santo Spirito saranno lo scenario di una festa ludica per grandi e piccini. Verranno organizzati giochi di movimento in piazza e ci sarà la presenza del “Ludobus Giocosamente”: una ludoteca mobile con più di 60 giochi in legno e costruiti con materiali di recupero.

Commenta Ezio Rando, il coordinatore del Centro Ragazzi: “Anche quest’anno vogliamo fare in modo che i bambini possano giocare liberamente in spazi aperti, per favorire l’integrazione, offrire occasioni preziose per imparare il rispetto delle regole, sviluppare la collaborazione e stimolare la fantasia. I giochi del Ludobus sono da stimolo per grandi e piccini, all’insegna del divertimento all’aria aperta. Ringrazio il Comune di Borghetto che da sempre collabora e sostiene l’organizzazione, non sempre facile, di eventi che raggiungono un numero importante di bambini”.

A fine manifestazione la cooperativa Progetto Città offrirà una merenda ai bambini della scuola primaria: “Il Centro Ragazzi Kaleidos propone, ancora una volta, un’iniziativa di qualità, finalizzata ad offrire divertimento, in un clima di socializzazione e di condivisione. Ringrazio il coordinatore e l’equipe che hanno dimostrato, lungo tutto l’anno scolastico, la massima professionalità e collaborazione, anche per la buona riuscita del Progetto Anziani, che procede con successo da due anni”, dice l’assessore alle politiche sociali Ester Cannonero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.