Via libera

Viabilità, dal 18 aprile nessun cantiere sulle autostrade della Liguria

"Una scelta che va nella direzione di "facilitare gli spostamenti in vista dell'inizio della stagione più significativa dal punto di vista turistico"

Autostrada - Cantiere

Liguria. Dal 18 aprile stop ai cantieri sulle autostrade della Liguria. Come richiesto dal presidente della Regione nei giorni scorsi, a partire dal 18 aprile, a pochi giorni dai ponti di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio, e in vista della stagione estiva, non ci saranno più cantieri su tutte le autostrade della Liguria.

La decisione è stata presa durante la riunione del tavolo sulla viabilità di questa mattina in prefettura, alla presenza di Regione, prefetto, soggetti concessionari autostradali, vigili del fuoco, forze dell’ordine e protezione civile.

La settimana scorsa si era svolto un incontro in Regione tra i rappresentanti delle concessionarie, il governatore e gli assessore ai trasporti e alle infrastrutture Berrino e Giampedrone. La presenza di decine di cantieri aperti sulla rete aveva portato il vice ministro alle infrastrutture Edoardo Rixi a proporre, proprio come forma di compensazione per chi subisce ogni giorno i disagi dovuti a una tale mole di lavori, il ritocco al ribasso delle tariffe

Una scelta che va nella direzione di “facilitare gli spostamenti in vista dell’inizio della stagione più significativa dal punto di vista turistico, presa anche per garantire agli operatori portuali le migliori condizioni possibili e una circolazione efficiente. Sono allo studio limitazioni per i fine settimana cosiddetti da bollino rosso per il traffico. Il tavolo rimarrà aperto, e già nelle prossime settimane si svolgerà un nuovo incontro per fare il punto della situazione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.