"la sabbia tra le mani"

Un’opera in ceramica dedicata a chi si è impegnato nella ricostruzione post mareggiata: concorso a Celle

L'opera vincitrice sarà collocata in uno spazio pubblico del paese, il concorso è ideato dall’organizzazione di Libriedisegni al sole

Celle mareggiata

Celle Ligure. Si chiama “La sabbia tra le mani” ed è il concorso indetto dal Comune di Celle Ligure per la realizzazione di un’opera in ceramica dedicata a chi si è impegnato nella ricostruzione del paese dopo la mareggiata dell’ottobre 2018.

L’opera vincitrice sarà collocata in uno spazio pubblico del paese. Il concorso è ideato dall’organizzazione di Libriedisegni al sole e all’interno della stessa rassegna di Celle Ligure, dedicata all’editoria indipendente e all’illustrazione, di cui il tema del 2019 è Il Bene Comune.

La gara è aperta ai ceramisti, allievi di scuole d’arte e università, associazioni, scuole di ceramica ed artisti italiani e stranieri. Le opere partecipanti al concorso dovranno rispettare come tematica la cura che la comunità ha avuto nei confronti del paese per ripristinarlo dopo i fatti del 29 ottobre 2018.

Ogni concorrente potrà presentare una sola opera tridimensionale, composta da un pezzo, di dimensioni minime cm 40x40x40 e massime 70x70x70. Le opere potranno essere realizzate in materiale ceramico, terra refrattaria, con tecnica decorativa da scegliere tra maiolica, ingobbio, terracotta verniciata, gres e porcellana e dovranno necessariamente essere compatibili con la collocazione esterna, assicurandone la durata nel tempo e un’agevole manutenzione.

L’iscrizione al concorso è gratuita la consegna è entro e non oltre le ore 13 del 15 maggio 2019 presso Consorzio Promotur in Largo Giolitti 7 a Celle Ligure.

Le opere saranno sottoposte ad una commissione tecnica di concorso, composta da membri esperti in materia ceramica che a suo insindacabile giudizio stabilirà l’opera vincitrice e quali saranno esposte durante la Fiera di Editoria indipendente Libri al Sole 2019 nelle giornate del 31 maggio, 1 e 2 giugno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.