IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un paramento sacro del savonese Giuliano Della Rovere esposto a Biella

Lo donò alla diocesi di Vercelli poco prim di diventare Papa Giulio II

Più informazioni su

Savona. “Il rinascimento a Biella – Sebastiano Ferrero e i suoi figli”. E’ il titolo della mostra che inaugurerà oggi a Biella, alle 18, al museo del Territorio Biellese e sarà anche un po’ savonese.

“Nel museo sarà infatti esposto un prezioso e ricchissimo paramento sacro di velluto con ricami degli inizi del XVI secolo che è stato donato alla diocesi di Vercelli dal cardinale savonese Giuliano della Rovere poco prima di diventare papa Giulio II” spiega la professoressa Magda Tassinari.


Foto da TripAdvisor

A Savona alcuni oggetti simili si trovano all’interno del Museo del Tesoro della Cattedrale di Nostra Signora Assunta ed a quello del Santuario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.