IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un airone ed una beccaccia soccorsi sull spiaggia di Bergeggi foto

I volontari dell'Enpa si stanno occupando dei due volatili e sperano di poterli liberare in tempi brevi

Bergeggi. Nei giorni scorsi a Bergeggi l’Enpa ha soccorso sulla spiaggia una beccaccia ferita gravemente, forse da un uccello rapace, mentre era in migrazione verso nord ed è ora in cura con la speranza che possa ristabilirsi ed essere liberata.

Poco dopo i volontari hanno soccorso anche un giovane airone cenerino, anch’esso sulla spiaggia, debolissimo ed affamato che però, con uno specifico vermifugo ed un paio di flebo, si è ripreso e verrà rimesso in libertà nei prossimi giorni.

airone

“Nelle aree protette di Bergeggi Enpa ha recuperato, in meno di un anno, 32 animali selvatici feriti, malati o in difficoltà: 24 gabbiani reali (di cui 15 nidiacei o giovanissimi), 1 gabbiano comune, 2 civette, 2 rondoni, 1 ghiandaia, oltre ai due volatili dei giorni scorsi” spiegano dalla Protezione Animali Savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.