IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tutto pronto per la nona edizione di Fiori di Riviera a Finalborgo evento foto

In programma il 20 e 21 aprile

Finale Ligure. La nona edizione di Fiori di Riviera si terrà il 20 e 21 aprile (sabato e domenica di Pasqua), come tradizione, a Finalborgo, all’interno dei chiostri di Santa Caterina, una manifestazione nata per valorizzare l’arrivo della stagione primaverile e lo sbocciare del meraviglioso mondo dei fiori.

Fiori di Riviera, come accade ad ogni Pasqua, torna a regalarci un tripudio di sapori e profumi nella primavera di aprile. Gli orari di apertura al pubblico saranno dalle 9 alle 19 sia sabato 20 sia domenica 21 aprile.

In occasione dell’evento si svolgerà il mercatino dei fiori, all’interno del quale il pubblico potrà trovare diverse varietà di piante della nostra Riviera, delle aromatiche di Albenga, dello zafferano piemontese, nonché la presenza di saponi artigianali, editoria specializzata, erbe officinali secche ed in vaso, cosmetici artigianali al profumo di lavanda o al latte d’asina ed agli estratti di eucriso, stella alpina, epilobio dell’Alta Savoia francese, fiori e aromi, profumatori per ambiente, frutta, ortaggi, dolci a forma di fiori, formaggi alle erbe aromatiche ed ai fiori, olio extravergine di oliva, prodotti tipici e la presenza della birra artigianale, oltre che a prodotti di artigianato, una vera chicca, come Ombrelli e cappelli di un Ombrellificio artigianale della Provincia di Novara o bottoni, fiori e foglie, vasi realizzati in ceramica Raku o oggettistica in vetro di Burano, ecc.

Ci sarà anche un banchetto di fiori recisi offerti da Amaie Energia – Mercato dei Fiori di Sanremo con raccolta fondi per il progetto “Socializzazione e Benessere” attraverso la WalkRivieraWalk, la sezione camminatori dell’Asd RunRivieraRun, che tende a coinvolgere persone anziane per un invecchiamento attivo, nonché persone diversamente abili nelle attività sociali dell’associazione. E poi laboratori a cielo aperto con ” La fiamma magica: i segreti del vetro di Murano”. A cura di Vetro e legno di Loano in entrambe le giornate.

L’evento è organizzato dalla OroArgento con la collaborazione del Comune di Finale Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.