IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trofeo Coni, Sara Frosi selezionata a rappresentare la Liguria

Prenderà parte alla gara di fioretto femminile

Savona. Grande soddisfazione al Circolo Scherma Savona per la notizia arrivata dal Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma.

Sara Frosi, categoria Ragazze, classe 2006, rappresenterà i colori della regione Liguria al Trofeo Coni che si svolgerà a metà settembre a Crotone, in Calabria.

La squadra ligure comprenderà i seguenti atleti.

Spada femminile:
Armaleo Giorgia (Società Sportiva Cesare Pompilio)

Spada maschile:
Loiudice Filippo (Circolo della Spada Liguria)

Fioretto femminile:
Frosi Sara (Circolo Scherma Savona)

Fioretto maschile:
Scotti Leonardo (Circolo Scherma La Spezia)

Sciabola femminile:
Galletti Giada (Club Scherma Voltri)

“Un’ulteriore conferma del valore della nostra scuola di scherma – ci riferiscono Roberto Faldini, presidente della società assieme ad un raggiante Paolo Frosi da poco nominato vicepresidente vicario, e padre dell’atleta -. Sara saprà difendere i colori della nostra regione con tenacia e la capacità tecnica che la distinguono”.

“Sara è un ottima schermitrice – affermano i maestri Federico e Fabrizio Santoro -, dotata di una tecnica eccellente. Ha bisogno di credere nelle sue capacità che secondo noi sono davvero notevoli. Quest’anno è stata la prima della sua categoria, seconda tra le allieve-ragazze sia alla prova regionale che a quella interregionale con il Piemonte. La attendiamo adesso alle prove nazionali di fine stagione per confermare le sue capacità”.

SARA FROSI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.