IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre giornate con lo stage workshop “Loano danza oltre…” evento

L'evento è organizzato dalla compagnia Ariston Proballet di Sanremo

Loano. Da mercoledì 23 a venerdì 25 aprile il Palaguzzetti di Loano ospiterà “Loano danza oltre…”, stage e workshop di danza organizzato dalla compagnia Ariston Proballet di Sanremo con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport di Loano.

Si tratta del primo evento didattico organizzato quest’anno sul territorio ligure dalla compagnia sanremese.

Durante lo stage, al quale prenderanno parte i danzatori professionisti della compagnia Ariston Proballet, i suoi direttori Sabrina Rinaldi e Marcello Algeri ed i migliori professionisti ed insegnanti del panorama della danza internazionale, verranno effettuate, studiate e lavorate molte delle preparazioni fisiche, artistiche e psicologiche che occorrono per vivere al meglio la fantastica ed impegnativa disciplina della danza e del balletto. Sono previste lezioni di danza classica e punte, modern, laboratorio coreografico, sbarra a terra, preparazione specifica per ballerini.

Nello stage professionale di “Loano danza oltre…” verrà fornito un ampio background conoscitivo, perfezionato ad personam, che aiuta a potenziare le proprie capacità espressive, tecniche e fisiche legate alla danza, necessarie per riconoscere e perfezionare il proprio linguaggio del corpo, riscoprendo quindi inevitabilmente, l’autenticità e la valenza del gesto nella danza.

Il corpo docenti è composto da Sabrina Rinaldi, direttrice didattica, insegnante di danza classica e punte; Marcello Algeri, responsabile del laboratorio coreografico; George Postelnicu, docente di danza classica; Valentina Quaroni, insegnante di sbarra a terra; Cristian Dattomo, insegnante di modern jazz.

Loano Danza Oltre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.