IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Magazine di IVG.it - #IVGchart

Top 10 della settimana, scopriamo un Mahmood diverso da “Soldi”

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Più informazioni su

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, il primo giovedì di aprile, un mese pazzo, un po’ di sole, un po di pioggia, un mese di transizione verso l’estate, e anche in aprile ovviamente non può mancare la nostra #ivgchart nelle orecchie!

Sono tantissimi i nostri lettori che la condividono e che ci scrivono indicandomi canzoni che vorrebbero sentire nella nostra chart, spesso mi fate ascoltare roba che non conoscevo ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, di lui se ne è parlato in tutte le salse e lo troviamo anche nella nostra chart alla posizione numero uno, ma oggi vorrei ascoltare insieme a voi un Mahmood prima di Sanremo con una canzone che mi ha colpito molto, si intitola “Gioventù Bruciata” e la potete ascoltare qui.

Questa settimana nessuna nuova entrata ma un sacco di bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto il tanto discusso vincitore di Sanremo 2019, Mahmood con “Soldi”, se volete sapere la mia opinione questo disco mi piace molto, sono sicuro che il suo ritornello sarà un tormentone e Mahmood scrive anche dei bei testi, sia per lui che per altri artisti. Al secondo posto ritorna Coez e ritorna ovviamente con un tormentone, con una canzone davvero bella, romantica alla sua maniera, destinata al podio della nostra chart e si intitola “E’ sempre bello”.

Alla terza posizione, una giovanissima cantante statunitense, già conosciuta prima d’ora per aver cantato per un brano di David Guetta, che con la sua “Sweet but Psycho” sta andando fortissimo un po’ ovunque ed è nei primi tre posti delle classifiche di sedici paesi di tutto il mondo, fra i quali Italia, Svezia e Norvegia! Alla posizione numero 4 una delle voci femminili migliori italiane, quella di Elisa ma questa volta accompagnata da Calcutta, insieme hanno sfornato “Se piovesse il tuo nome”.

Alla posizione numero 5 la nuova entrata della settimana scorsa, è Pedro Capò con Farruko e la canzone si chiama “Calma Remix”, con questo pezzo si entra in perfetto clima estivo! Alla posizione numero 6 troviamo Ultimo che è stato in questa classifica molte volte e per molto tempo ed ora ci rientra a gamba tesa con il suo brano di Sanremo “I tuoi particolari”, un classico suo brano, il suo stile è inconfondibile ormai!

Alla posizione 7 un vecchio tormentone trasformato in un tormentone del 2019, Daddy Yankee l’hitmaker per eccellenza con Snow e la loro “Con Calma”, quasi 260 Milioni di views su Youtube in un mese, penso proprio che la ascolteremo per tutta l’estate 2019. La numero 8 è una canzone bellissima, uno degli artisti italiani che più mi piacciono, Marco Mengoni e Tom Walker con “Hola”, soffermatevi a guardare anche il video perchè è davvero bello.

Alla posizione numero 9 troviamo un’altra canzone uscita dal Festival di Sanremo, Irama lo conosciamo già perfettamente ed è anche un veterano della nostra chart, questa volta entra con un pezzo che mi ha colpito molto anche a livello di testo, “La ragazza con il cuore di latta”. Alla posizione numero 10 un ottimo disco, un ottima coppia, Marshmello ft. Bastille con “Happier”.
Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Mahmood – Soldi

#2 – Coez – E’ Sempre bello

#3 – Ava Max – Sweet But Psycho

#4 – Elisa & Calcutta – Se piovesse il tuo nome

#5 – Pedro Capò & Farruko – Calma Remix

#6 – Ultimo – I tuoi particolari

#7 – Daddy Yankee & Snow – Con Calma

#8 – Marco Mengoni ft. Tom Walker – Hola (I Say)

#9 – Irama – La ragazza con il cuore di latta

#10 – Marshmello ft. Bastille – Happier

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.