Incredibile ma vero

Si improvvisa scalatore a Capo Santo Spirito, ma resta bloccato sulle rocce: Aurelia chiusa per salvarlo

Il climber improvvisato è un giovane straniero che ha rischiato di scivolare nel vuoto: provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco

Castello Borelli Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Ha pensato bene di iniziare la mattinata di Pasquetta “scalando” la massicciata che si trova a picco sull’Aurelia a Capo Santo Spirito, sotto al castello Borelli, tra Borghetto e Ceriale. Peccato che dopo essere salito per una quindicina di metri, il climber improvvisato non sia stato più in grado di scendere e, di conseguenza, è stato necessario far scattare un intervento di emergenza, con tanto di chiusura dell’Aurelia al traffico, per salvarlo.

L’allarme è scattato intorno alle 10 e del recupero si sono occupati i vigili del fuoco del distaccamento di Albenga, supportati dai militi della Croce Bianca di Borghetto. Per recuperare il giovane, di origini straniere, è stato necessario utilizzare l’autoscala e, per questo motivo, è stato necessario chiudere l’Aurelia al traffico (con i conseguenti disagi alla viabilità) per operare in sicurezza.

Fortunatamente, grazie alla prontezza dei vigili del fuoco, il ragazzo è stato imbragato e calato a terra senza che subisse gravi conseguenze. Il suo comportamento (non è ancora chiaro cosa lo abbia spinto ad arrampicarsi in quella zona), però, ha causato non pochi disagi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.