IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Serie D: l’Albisola ai playoff promozione, si comincia nel weekend risultati

La Serie D inizia la fase decisiva per le promozioni: quattro squadre in campo, le piazzate dei due gironi della prima fase

Genova. Cominciano domani i playoff del campionato di pallavolo femminile di Serie D. Chiusi i due gironi, le sfide ora si fanno dirette e incrociate per conquistare il terzo posto e sperare nella Serie C.

Nel turno prepasquale Subaru e Podenzana volley avevano confermato il secondo e il terzo posto nel girone B della serie. Due vittorie in quattro set avevano chiuso i giochi: la Subaru sulla Serteco, il Podenzana sulla Elsel. Al primo posto del girone, già matematicamente promosso, il Casarza Ligure.
In coda la Elsel, sconfitta dal Podenzana, con un punto. Con nove punti il Lunezia volley, a diciotto la Normac (sconfitta per 3-0 dal Vgp).

Il girone A aveva già chiuso due settimane prima i giochi, con la promozione certa del Celle Varazze volley. Qualificate per i playoff la Nuova lega pallavolo Sanremo e l’Albisola pallavolo, seconda e terza.

I playoff vedranno allora un gifrone con quattro società, due per ciascuno dei gironi della fase iniziale di questo campionato. Per le altre società la stagione è già conclusa.

Le sfide della prima giornata del girone vedranno confrontarsi la Subaru Olympia volley di Genova e l’Albisola pallavolo da una parte, la Nuova lega pallavolo Sanremo e il Podenzana volley dall’altra. La classifica del girone stabilirà le priorità per le promozioni in Serie C a fine stagione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.