IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Le associazioni di IVG.it - Polisportiva del Finale A.S.D.

Informazione Pubblicitaria

Scherma, Coppa Italia e Prime Lame a Savona foto

Più informazioni su

Savona. Si è disputata domenica 7 aprile, nel palazzetto della scherma Giorgio Faldini di Savona, la prova regionale di Coppa Italia, gara che permette di selezionare gli atleti che andranno a maggio ad Ancona a disputare la prova nazionale.

Per la Scuola di Scherma Leon Pancaldo, sezione della Polisportiva del Finale, hanno partecipato:

– GANDOLFO HOAI e RICCI GIOELE nelle Prime Lame, (in foto con il Maestro Nasoni Sergio);

– GALLEANI LUDOVICO CURIO e CAMPANILE ENRICO nella Coppa Italia.

Per quanto riguarda i due atleti della Leon Pancaldo che hanno gareggiato nella Coppa Italia, GALLEANI LUDOVICO CURIO, primo dopo la fase a gironi, si è classificato 17° assoluto mentre CAMPANILE ENRICO 36° assoluto.

Numerosa come sempre la partecipazione alle gare di spada. Nell’ambito della manifestazione organizzata dal Circolo Scherma Savona si è disputata anche la quarta prova promozionale riservata alle Prime Lame e agli Esordienti, cioè ai piccoli atleti nati negli anni 2009 e 2010, che ha visto la partecipazione di ben 32 Under 10 di cui due atleti della Scherma Leon Pancaldo: GANDOLFO HOAI e RICCI GIOELE, che alle prime esperienze di gare si sono comportati ottimamente sulle pedane vincendo parecchi incontri.

Il maestro NASONI SERGIO è molto contento dei suoi atleti e spera che continuino sempre cosi perché da loro ci aspettiamo davvero molte soddisfazioni a livello sportivo e per la società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.