IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, vicino alle scuole inaugurata la panchina gialla contro bullismo e cyberbullismo foto

L’assessore Rodino: “Iniziativa di sensibilizzazione per ricordare a tutti che la diversità di ognuno è importante e va rispettata”

Savona. Dopo la panchina rossa contro la violenza sulle donne, questa mattina è stata inaugurata una nuova panchina che porta con sé un messaggio che non passerà inosservato.

È di un giallo acceso, infatti, la seduta installata oggi su iniziativa del Comune di Savona e dell’Asl 2 Savonese (Dipartimento Salute Mentale e Centro Giovani), per dire “no” alla violenza causata da bullismo e cyberbullismo.

“Rispett-ami. Rispetta l’altro, ama te stesso” è il nome del progetto promosso, che, con il passare del tempo, continuerà a tenere vivo il proprio impegno a diffondere la cultura del rispetto.

Panchina gialla Savona

La panchina simbolo è stata posizionata tra il Duomo e le scuole Colombo-Pertini di Savona, in un’area molto frequentata da bambini e ragazzi, non soltanto delle scuole elementari e medie, ma anche del liceo, considerando la vicinanza con il Liceo Classico Chiabrera-Martini.

Come sostiene il sindaco Ilaria Caprioglio, sempre attiva per promuovere la diversità come valore, e nei confronti di tematiche così sensibili, quella gialla oggi inaugurata è “una panchina dove incontrarsi, scherzare, stare insieme rispettandosi. Perché le differenze arricchiscono e non devono spaventare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.