IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona in trasferta, invasione da minirugby sabato alla Fontanassa risultati

Nella poule Promozione la squadra guidata da Costantino gioca a San Mauro Torinese

Savona. Impegno in trasferta per il Savona, domenica 14 aprile alle ore 15,30, per affrontare il San Mauro Torinese nella terza giornata di ritorno della poule Promozione.

Il San Mauro è una squadra giovane che grazie ad un non gioco riesce ad imbrigliare gli avversari. Applica un gioco di rimessa molto veloce, puntando con la mischia ad ottenere calci di punizione. La tattica è classica per le squadre che cercano il risultato sapendo di avere un gioco inferiore all’avversario; il bottino è stato ricco, con vittorie (e sconfitte) di pochi punti ma tali da portarla al terzo posto con il Rivoli. Nell’incontro di andata fu pareggio col Savona, 15-0 il primo tempo e 0-15 il secondo, con un calcio fallito dagli ospiti a due minuti dalla fine, una beffa che per fortuna dei savonesi non si è realizzata.

In casa Savona il risultato positivo sul Cus Genova Cadetta ha riportato calma e fiducia nell’ambiente; Costantino si è prodigato in settimana per rinforzare una squadra che risulta essere forte con le forti ed arrendevole con le compagini che scompaginano il suo gioco. Un problema non di tecnica o tattica ma di determinazione e disciplina: gli avversari cercano falli e quando li trovano riescono anche a deconcentrare e disunire i biancorossi.

Con questo contesto ci si aspetta un incontro molto spettacolare, un Savona a creare gioco ed un San Mauro a scompigliarlo. Consapevolezza e freddezza sono i punti critici di successo; ricordando il Rivoli (con un gioco simile al San Mauro ha vinto il banco) i biancorossi devono mantenere la concentrazione fino alla fine per realizzare il proprio piano di gioco.

Domani, sabato 13 aprile, alla Fontanassa si terrà il 1° Torneo Città di Savona, Memorial Mario Siccardi, dedicato alle categorie del minirugby dagli Under 6 fino agli Under 12, con inizio alle ore 10,30.

Si profila un grande successo di affluenza e di gioco, con circa trecento giovanissimi in campo ed almeno altrettanti adulti che invaderanno pacificamente la Fontanassa. Presente tutto il rugby ligure con Pro Recco, Cus Genova, Amatori Genova, Imperia, Reds, Sanremo, Api Sol, Cogoleto, a cui si aggiunge la squadra milanese dei Pirati, accolti questa sera con una cena in Club House. Non mancherà il terzo tempo che verrà allestito a bordo campo.

minirugby

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.