Miglioramenti

Savona, Confartigianato presenta il progetto del Giardino della Ceramica al Priamar

L'iniziativa ha lo scopo di riqualificare il Fossato del Maschio

Savona Fortezza Priamar Fai

Savona. Rappresentanti di Confartigianato hanno presentato nella giornata di ieri un progetto di riqualificazione riguardante il Fossato del Maschio della Fortezza del Priamar. All’incontro hanno partecipato rappresentanti dell’amministrazione comunale e i componenti della Consulta Comunale per il Priamar.

Il progetto elaborato dall’architetto Daniela Donisi è denominato “Giardino della Ceramica” e prevede l’utilizzo della ceramica nei suoi colori tipici della tradizione artistica savonese per provvedere ad una pavimentazione combinata ad elementi vegetali. Il “Giardino” sarà collegato ad un laboratorio di ceramica collocato in un locale del Palazzo della Sibilla, affacciato sul fossato. Tutti i manufatti prodotti dal laboratorio saranno foggiati da artigiani e artisti locali. Nel “Giardino” si svolgeranno iniziative ed eventi legati al mondo della ceramica e delle arti.

La bozza di progetto è stata apprezzata, per cui può partire l’iter condiviso con l’amministrazione e gli uffici comunali per concretizzarne la realizzazione, il tutto nell’ottica di migliorare sempre più la qualità delle offerte culturali ed economiche presenti sulla Fortezza del Priamar.

Più informazioni
leggi anche
Giardino della ceramica Priamar
Tocco d'artista
Savona, presto al Priamar il “Giardino della Ceramica”: partiti i lavori che coniugano artigianato e verde pubblico

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.