Danneggiamento

Savona, atto vandalico contro la “Bottega della Solidarietà”

La denuncia su Facebook dell'organizzazione no profit savonese

Savona. La denuncia è arrivata sulla pagina Facebook, anche per cercare possibili testimoni che abbiano visto qualcosa o notato qualcuno.

Ieri sera, intorno alle 19:00, si è consumato un vero e proprio atto vandalico contro la “Bottega della Solidarietà” a Savona: prese di mira, infatti, le vetrine della sede di via Manzoni, letteralmente spaccate probabilmente da un oggetto contundente.

La cooperativa sociale savonese è una organizzazione no profit che dal 1993 è impegnata nella diffusione del commercio equo, del consumo critico e dell’educazione alla mondialità.

Le vetrine non sono state sfondate, per fortuna, tuttavia il danno resta: tra l’altro l’episodio è successo in pieno giorno e in pieno centro. “Qualcuno ha visto chi ci ha fatto questo?” è scritto sulla pagina Facebook dell’organizzazione, nella speranza che qualcuno possa fornire indicazioni ed elementi utili nella ricerca dei responsabili del gesto.

La “Bottega della Solidarietà” è pronta a fare denuncia alle forze dell’ordine: resta da capire i motivi dell’atto vandalico, se una “bravata” insana oppure se dietro al danneggiamento vi siano altre motivazioni.

Un aiuto potrebbe avere anche delle telecamere della zona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.