Estate alle porte

Savona, al via il restyling delle spiagge e del litorale: pulizia e ripascimento in vista della stagione

Gli interventi varati da Palazzo Sisto per il litorale saranno completati entro maggio

spiagge savonesi

Savona. Entro questa settimana prenderanno il via a Savona i lavori di restyling delle spiagge e del litorale in vista della stagione balneare. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore comunale Pietro Santi.

Gli interventi sono propedeutici all’imminente estate e saranno tutti completati entro il mese di maggio, secondo il piano messo a punto da Palazzo Sisto. In primis verranno sostituiti i servizi igienici della spiaggia dello Scaletto dei Pescatori, gravemente danneggiati dalla mareggiata dello scorso ottobre e che prevede uno stanziamento da parte del Comune di 5 mila euro.

Inoltre, nell’ambito del contratto di servizio con l’azienda Ata, partiranno i lavori di pulizia e ripristino dei tratti di litorale savonese, per presentare al meglio le spiagge.

Terzo lotto di lavori previsti dal Comune savonese l’azione di ripascimento dell’arenile, con un contributo arrivato dalla Regione Liguria pari a 30 mila euro. Saranno sopratutto due i tratti di spiaggia interessati dagli interventi: la zona in via Cimarosa e la parte di ponente nel quartiere di Zinola, le più soggette all’erosione costiera.

“Siamo voluti partire in anticipo quest’anno, con un piano rivolto a rendere fruibili e ottimamente presentabili le nostre spiagge e il nostro arenile per i turisti e i cittadini savonesi” afferma l’assessore Santi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.