IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rocciatore ferito a Calice Ligure, in azione vigili del fuoco e soccorso alpino

L'allarme poco prima delle 14

Calice Ligure. Una caduta e la sospetta frattura di una caviglia, con la conseguente impossibilità a muoversi: è ancora in atto l’intervento di soccorso per un rocciatore rimasto ferito a Calice Ligure, sulla Falesia Rocca di Perti.

L’allarme è scattato poco prima delle 14: sul posto stanno operando personale sanitario, 118, vigili del fuoco e uomini del soccorso alpino. Nonostante la zona particolarmente impervia la persona ferita è stata calata e messa in sicurezza da due ragazzi in forze al soccorso alpino che si trovavano sul luogo per una arrampicata. In seguito si è provveduto al trasporto fino all’ambulanza.

Il rocciatore si trovava in compagnia di altri amici per una scalata: sono stati loro a chiamare i soccorsi. Le condizioni del rocciatore non destano particolare preoccupazione.

Per lui è già stato disposto il trasferimento all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.