IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, cerimonia di consegna di 78 defibrillatori al Soccorso Alpino

Domani la cerimonia in Sala della Trasparenza

Più informazioni su

Regione. Domani, martedì 16 aprile, alle ore 16.00, presso la Sala della Trasparenza di Regione Liguria si svolgerà la consegna di 78 defibrillatori semiautomatici esterni a 28 Comuni dell’entroterra e a 22 tra stazioni del Corpo nazionale Soccorso Alpino e speleologico e rifugi alpini liguri.

L’iniziativa avviene nell’ambito del progetto regionale per l’ottimizzazione dell’assistenza sanitaria in emergenza nelle zone a ridotta accessibilità.

Il piano messo a punto dalla Regione Liguria è stato elaborato dal dipartimento regionale Emergenza sanitaria territoriale 118 per il potenziamento del soccorso nelle zone disagiate.

Saranno presenti la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria, i sindaci dei Comuni interessati, il presidente del Corpo nazionale del Soccorso Alpino (Cnsas) della Liguria Fabrizio Masella, il direttore generale dell’Ospedale Policlinico San Martino Giovanni Ucci e Francesco Bermano, direttore del Servizio 118/112.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.