Opportunità

Regione, bando di 2 mln di euro per attività imprenditoriali a fini sociali e pubblici

Sostegno a imprese sociali, cooperative sociali e società cooperative aventi qualifica di Onlus

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Regione. La giunta regionale ha assegnato al bando attuativo dell’Azione 3.7.1 “Sostegno all’avvio e rafforzamento di attività imprenditoriali che producono effetti socialmente desiderabili e beni pubblici” del POR FESR 2014 – 2020 una dotazione finanziaria integrativa pari a 2.000.000 di euro, che va ad aggiungersi a quella iniziale del valore di 4.000.000 di euro, portando così il totale complessivo a 6.000.000 di euro.

Soggetti beneficiari della misura sono imprese sociali, cooperative sociali e società cooperative aventi qualifica di Onlus.

Tra le spese ammissibili alle agevolazioni rientrano: acquisto di fabbricati già costruiti; opere edili e impiantistiche; acquisto di macchinari, impianti produttivi e attrezzature varie; programmi informatici, brevetti, licenze e marchi.

Il bando si propone di valorizzare l’impresa sociale come leva per lo sviluppo economico, creando nuove opportunità produttivo – occupazionali nei servizi sociali.

Congiuntamente alle finalità sociali, i piani di sviluppo e di rilancio delle imprese interessate dovranno garantire la loro sostenibilità economica, un miglior posizionamento nel mercato di riferimento, una maggiore sostenibilità delle attività imprenditoriali e un potenziamento delle funzioni organizzative.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.