Unione e fratellanza

Progetto interculturale “Francesco e Kamil”: i bimbi portano in Duomo a Savona il “Grano della Fraternità” fotogallery

Alla presenza dei nonni delle residenze protette del Santuario e dell’Istituto Marino Bagnasco nella cattedrale savonese sono stati deposti sull'altare i piatti di germogli di grano

Savona. Come da tradizione ormai consolidata, questa mattina, nell’ambito del progetto educativo, didattico, interculturale “Francesco e Kamil”, nella cattedrale di Savona i bambini delle scuole di Savona e provincia, insieme ai nonni delle residenze protette del Santuario e dell’Istituto Marino Bagnasco hanno deposto i loro piatti di germogli di grano, fatti crescere con tante cure, insieme, in classe.

Si tratta del “Grano della Fraternità”, seminato dai bambini di tante culture e religioni. E’ un progetto d’Istituto delle scuole Colombo, curato dal dirigente Domenico Buscaglia e dalle insegnanti Francesca Ottonelli e Beatrice Conni.

Ad accogliere bimbi e nonni sono stati il Vescovo e i rappresentanti di fedi differenti: il presidente della Comunità Islamica Zhahor Zargar, la monaca induista Shuddhananda, l’insegnante evangelica Tina Politano e i saluti affettuosi del pope ortodosso Giorgio Androvich (in pellegrinaggio in Grecia). Alla cerimonia era presente anche il sindaco Ilaria Caprioglio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.