IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, l’assessore Viale sul Santa Corona: “Prevediamo un intervento di ristrutturazione dell’ospedale” fotogallery

Lo ha detto a margine dell'incontro pubblico organizzato per sostenere la candidatura di Sara Foscolo a sindaco ribadendo che "il Dea di II° Livello non si tocca"

Pietra Ligure. “E’ giusto che a Pietra Ligure il tema della sanità sia centrale. Qui c’è il secondo Dea di II° Livello di Regione Liguria confermato dal piano socio sanitario approvato nel dicembre 2017 quindi non ci sono più timori di un declassamento come al mio insediamento. Noi abbiamo bloccato con fermezza l’idea di spostare questa struttura a La Spezia e quindi resterà a Pietra”.

viale foscolo

Così il vice presidente di Regione Liguria Sonia Viale ha rassicurato sul futuro dell’ospedale di Pietra Ligure a margine dell’incontro pubblico organizzato per sostenere la candidatura a sindaco di Sara Foscolo ospitato questa sera al Cafè Flora.

“Occorre ovviamente fare una pianificazione degli investimenti a livello regionale per questo la delibera relativa all’edilizia sanitaria prevede la ristrutturazione del Dea di II Livello del Santa Corona” ha annunciato l’assessore regionale alla sanità Viale.

“Con che tempistiche potrebbe avvenire? Questo fa parte della pianificazione regionale per cui abbiamo dato una tempistica rispetto a tutta una serie di eventi ed azioni che dobbiamo fare su tutto il territorio. Ovviamente è un tema al centro della nostra attenzione che riguarda anche le risorse disponibili: l’attuale Governo ha stanziato un’importante somma per l’edilizia sanitaria e speriamo che ci siano altri investimenti così da poter fare l’investimento per il Santa Corona” ha concluso Sonia Viale.

Presente all’incontro pubblico anche Paolo Ardenti, vice capogruppo Lega e componente della commissione sanità in Consiglio regionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.