IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallare, per le vie si intona il tradizionale Canto della Passione del Signore foto

Il ricavato dell'iniziativa è devoluto a sostegno del restauro della chiesa parrocchiale

Più informazioni su

Pallare. Si riscopre anche quest’anno la tradizione del periodo pasquale, grazie ad un gruppo di pallaresi che la sera, per le vie del paese, intonano il Canto della Passione del Signore.

Una versione più religiosa della consuetudine quaresimale rispetto alla canzone delle uova, decisamente più popolare. Il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto per sostenere i lavori alla chiesa parrocchiale di San Marco che sono in corso d’opera.

I danni causati dall’umidità al cornicione sulla facciata sono stati ripristinati dalla ditta Morena, mentre all’interno dell’edificio di culto il pittore cairese Gianni Pascoli si sta occupando del restauro della parte artistica che necessita di un intervento conservativo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.