Non ci si ferma!

Pallacanestro Vado: una Pasqua in campo, dagli Esordienti agli Under 18

Nel frattempo sono state rese note le squadre partecipanti al torneo interregionale Vado a Canestro

 Pallacanestro Vado

Vado Ligure. Periodo festivo ricco di tornei per la Pallacanestro Vado, con grande fermento in attesa della prima edizione del torneo interregionale Vado a Canestro, Trofeo Sifel per la categoria Under 13 che si disputerà al pallone di Vado e nella palestra dell’Itis a Savona da giovedì 25 a sabato 27 aprile.

Sarà un torneo con otto squadre, inizialmente divise in due raggruppamenti. Nel girone A si affronteranno Vado A, Leoncino Mestre, Borsi Ceva e My Basket Genova mentre il girone B sarà composto da Vado B, College Borgomanero, Crocetta Torino e Junior Casale.

Un inizio scoppiettante per la prima edizione di una manifestazione che ha l’obiettivo di avere continuità negli anni e diventare un torneo importante a livello nazionale. Avremo modo di presentarlo meglio la prossima settimana con calendario e orari.

Intanto, come sempre, sono in corso i tornei di Pasqua, mai così partecipati da squadre ed atleti di Pallacanestro Vado.

Stasera a Bellinzona cinque biancorossi (Brignolo, Lo Piccolo, Jancic, Tsetserukou e Anaekwe) faranno parte della squadra Next Step Academy che disputa il torneo internazionale BancaStato Città di Bellinzona Under 18 fino a lunedì 22.

Un evento prestigioso che premia la crescita dei ragazzi vadesi, invitati per l’occasione come Bertolotti e Giannone che giocheranno il torneo Under 16 Giovani Leggende a Varese rinforzando il Pegli e il quartetto Squeri, Micalizzi, Biorac e Adamu che in Ungheria giocherà, sempre con la Next Step Academy, le superfinal per la categoria 2004.

Impegnati anche i 2005 di Spanò nella 36ª edizione del Torneo Guidelli ad Arezzo con i rinforzi di Busellato e Valle (grazie al Basket Pegli), i 2006 di Imarisio al 4° Memorial Fineschi di Siena rinforzati da Scarsi e Dimitriu dell’Alassio e Mozzati del Cus Genova, gli Esordienti 2007 di Arduino e Prato all’ormai classico Garbosi di Varese.

Insomma, tutti in campo dagli Esordienti all’Under 18 per una Pasqua come sempre all’insegna dello sport e del divertimento.

Vado a Canestro
Vado a Canestro

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.