IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Millesimo, dalmata tenuto in condizioni sanitarie e fisiche non idonee: denunciata la padrona

L'animale è stato sequestrato ed affidato alle cura di una struttura protetta della Valle d’Erro

Millesimo. Detenzione di animali in condizioni incompatibili con la propria natura. E’ l’accusa della quale deve rispondere una quarantaduenne originaria del Venezuela, C.S., residente a Millesimo, che è stata denunciata a piede libero.

Secondo quanto accertato dai carabinieri di Millesimo la donna teneva un cane di razza dalmata in pessime condizioni igienico sanitarie e fisiche, visto che l’animale viveva rinchiuso in un recinto risultato non idoneo.

L’indagine è scattata in seguito ad alcune segnalazioni arrivate da cittadini. A quel punto i militari, con l’ausilio di personale veterinario dell’Asl, hanno accertato che effettivamente il cane viveva in condizioni non idonee e, su disposizione del pm di turno Massimiliano Bolla, è scattato il sequestro dell’animale che è stato affidato alle cure di una struttura protetta della Valle d’Erro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.