Che tempo fa

Meteo Liguria: tempo sereno sulla costa, più variabile nell’entroterra previsioni

Le temperature minime sono in graduale ripresa, specie lungo la linea costiera, dove i termometri oscillano tra 10 e 14 gradi

Generica

Sulla Liguria il tempo sarà variabile con qualche isolato episodio instabile nell’entroterra. La mattinata si apre con cieli generalmente sereni, solcati solo da qualche nube alta in transito da nord verso sud. Nubi più consistenti interessano solo lo spezzino, dove si è verificato qualche piovasco sparso.

Le temperature minime sono in graduale ripresa, specie lungo la linea costiera, dove i termometri oscillano tra 10 e 14 gradi. I venti soffiano deboli-moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi allo sbocco delle valli genovesi e savonesi, ma tenderanno a ruotare da sud nel corso della giornata ai lati della regione.

Tra la tarda mattinata ed il primo pomeriggio qualche modesto focolaio instabile potrebbe accendersi nell’interno del Levante, specie tra la val Graveglia e la val di Vara. Non si possono escludere brevi ed attenuati sconfinamenti su alcuni tratti della costa spezzina.

Nel pomeriggio l’instabilità interesserà il medio ed il profondo entroterra imperiese, specie tra le valli Argentina, Arroscia e Tanaro. Su queste aree saranno possibili brevi rovesci o temporali localizzati, che tra tardo pomeriggio e sera tenteranno di spingersi verso la costa imperiese orientale e savonese occidentale, dove potrà giungere qualche piovasco sparso. Più stabile sarà il tempo sul settore centrale grazie alle correnti settentrionali al suolo.

Domani la giornata sarà simile a quella odierna, serena o variabile sulla costa, instabile nelle zone interne, specie nel pomeriggio e sui rilievi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.