IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, interrogazione delle minoranze sulla palestra delle scuole Valerga: “Inadeguata ad ospitare i bimbi” foto

"La struttura è affetta da diversi problemi"

Loano. Riguarda la pulizia della palestra delle scuole Valerga l’interpellanza congiunta presentata dai due gruppi di minoranza di LoaNoi e Pd/Da sempre per Loano alla maggioranza del sindaco Luigi Pignocca.

Palestra Scuole Valerga Loano

Nel testo, i capigruppo Paolo Gervasi e Gianni Siccardi e di loro colleghi fanno notare come la struttura sia affetta da diversi problemi: “Le spalliere sono rotte ormai da molto tempo. L’impianto di riscaldamento non è adeguato a riscaldare un ambiente delle dimensioni della palestra. Lo zoccolino della pavimentazione manca in vari punti. La rete di protezione presente verso la parete superiore della palestra è cosparsa di polvere. Negli angoli e in corrispondenza dello zoccolino del pavimento sono presenti ragnatele e residui di polvere e la pulizia della palestra stessa non è ancora adeguata ad un ambiente dove i bambini si sdraiano per terra, anche in posizione prona”.

La situazione è stata oggetto di diverse segnalazioni e “il presidente del consiglio di istituto ha inviato all’istituto comprensivo una lettera che è stata inoltrata al funzionario comunale”. Dal canto loro, i consiglieri chiedono “quali saranno gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria programmati per la struttura in questione; quando si ipotizza di poter effettuare tali interventi; come si pensa di poter ovviare al problema della scarsa igiene”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.