IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano, al Palagarassini il primo Open internazionale d’Italia di twirling evento

Ecco il programma della competizione

Loano. Sabato 20 aprile al Palagarassini di via Matteotti a Loano si terrà il primo Open internazionale d’Italia di twirling organizzato dalla Federazione Italiana Twirling con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Il twirling è una disciplina che basa la preparazione fisica su elementi della ginnastica artistica, ritmica e della danza e sulla destrezza degli atleti nel far roteare, in contemporanea, un attrezzo denominato bastone. La combinazione di tutti questi elementi con la musica rende il twirling uno sport artistico.

Nella mattinata di sabato 20 aprile scenderanno in campo gli atleti che gareggeranno con esercizi tecnici, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 13,40, gli atleti che interpreteranno esercizi liberi a livello individuale, di coppia e di squadra.

Saranno presenti alla competizione, tra le altre, Elisa Gregori della società LG2, campionessa Italia Free Style 2019, e il duo Falcone-Martinazzoli della società Cormano, campione italiano 2019 e vicecampione del mondo 2018.

 twirling
 twirling

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.