IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Avis Cairo per lo sport: una serie di iniziative per sostenere le società del territorio

I numeri della sezione comunale sono in crescita

Cairo Montenotte. L’Avis Cairo ha intrapreso, per l’anno 2019, una serie di iniziative dedicate al mondo dello sport cittadino e del territorio.

Negli scorsi giorni sono state consegnate le tute per la squadra di pallanuoto e per la squadra di baseball.

L’Avis è stata presente al torneo di basket Memorial Coratella, assegnando il premio Avis per lo Sport al miglior giocatore Sebastiano Olimpo.

Il motto “Avis per lo sport”, che abbraccia queste iniziative, vuole diventare un claim per l’associazione perché dare nello sport e dare nella vita siano obiettivo di ognuno.

L’associazione è da sempre attiva sul territorio per promuovere la donazione di sangue, con gli incontri con le classi dell’Istituto Federico Patetta e nelle Scuole Medie, spettacoli teatrali e partecipazioni a diverse manifestazioni.

È proprio grazie all’impegno profuso dai volontari che i numeri della sezione comunale sono in crescita: il 2018 si è chiuso con 517 sacche raccolte grazie ai 310 donatori attivi, di cui 36 di essi alla prima donazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.