IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Pallacanestro Alassio vince il Torneo Fruttero a Dogliani

Due convincenti vittorie per i gialloblù

Più informazioni su

Alassio. Bella esperienza e gradino più alto del podio per la Pallacanestro Alassio nel 1° Torneo Fruttero riservato agli Under 17 andato in scena a Dogliani, in provincia di Cuneo.

Al mattino sono in previsione le due semifinali e dopo che la Pallacanestro Farigliano supera il Basket Finale è il turno dei gialloblù che giocano con Sba Asti. La partita non è facile ma grazie ad una gara condotta con alta intensità gli alassini la vincono conquistando l’accesso alla finale.

Le quattro squadre partecipanti al torneo si ritrovano tutte in trattoria a mangiare e nel pomeriggio è tempo di finali. Il Finale supera Asti nella gara per il terzo posto aumentando il divario dopo l’intervallo lungo.

Nella finalissima i gialloblu affrontano la compagine di casa, Pallacanestro Farigliano e giocano un’ottima partita vincendo con buon margine, aggiudicandosi così il primo posto nella manifestazione

“Abbiamo affrontato un campionato Under 18 in Liguria interamente sotto leva – spiegano i dirigent alassini – e oggi abbiamo avuto la possibilità di confrontarci contro squadre di leva riuscendo ad avere la meglio. Ringraziamo la Pallacanestro Farigliano per l’invito contenti di aver giocato in una bella palestra e in una cittadina molto conosciuta in ambito enogastronomico, Dogliani. Complimenti ai nostri ragazzi che nel corso della stagione sono migliorati molto e questo primo posto è il giusto riconoscimento all’impegno che ci hanno messo da settembre in avanti”.

La classifica finale:
1° Pallacanestro Alassio
2° Pallacanestro Farigliano
3° Finale Basket Club
4° Sba Asti

 Pallacanestro Alassio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.