IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores: il Savona dilaga sul campo del Ligorna e vince il girone

In ambito regionale Vado sconfitto nell'andata della semifinale playoff; bene il Finale nei playout

Savona. Il Savona ha terminato il campionato Juniores con sedici vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, qualificandosi alle fasi finali come primo classificato, ammesso così direttamente agli ottavi di finale. Nell’ultimo turno i biancoblù si sono imposti per 5 a 1 sul campo del Ligorna.

È stata davvero una festa il finale del match con i genovesi, una soddisfazione dopo una grande rimonta e risultati che per merito di tutta la rosa, lo staff e i dirigenti sono stati ripagati da questa giornata importante.

In campo un dominio interrotto solo dal gol sul rigore del Ligorna; le reti biancoblù tutte di grande spessore. La prima messa a segno dal capocannoniere del girone Filippo Dapelo, autore di quattordici gol in otto partite. Il raddoppio con un grande colpo di testa di Guaye, la terza rete con un eurogol di Simone Zola. La chiudono ancora Dapelo e il neo entrato Barisone.

La squadra biancoblù ha ricevuto i complimenti del presidente Cristiano Cavaliere e dei direttori Canepa e Sciutto. Presenti al campo del Ligorna anche il mister della prima squadra Alessandro Grandoni insieme al preparatore dei portieri Fabrizio Casazza e mister Massimiliano Marzano.

I risultati della 26ª giornata:
Ghivizzano Borgoamozzano – Fezzanese 1-1
Ligorna – Savona 1-5
Massese – Sestri Levante 2-1
Ponsacco – Seravezza Pozzi 1-2
Real Forte Querceta – Viareggio 2-1
Unione Sanremo – Tuttocuoio 0-0
ha riposato: Lavagnese

La classifica finale del girone F: Savona 52; Fezzanese 49; Seravezza Pozzi 48; Ghivizzano Borgoamozzano 46;  Real Forte Querceta, Ligorna 43; Unione Sanremo 36; Ponsacco 31; Massese 26; Tuttocuoio 25; Sestri Levante 20; Lavagnese 11; Viareggio 10

Per quanto riguarda il campionato regionale di Eccellenza, si sono giocati quattro incontri.

I risultati delle partite di andata delle semifinali per il titolo regionale:
Sestrese – Athletic Club Liberi 0-2
Angelo Baiardo – Vado 2-1

I risultati delle partite di andata degli spareggi salvezza:
Voltrese Vultur – Finale 1-3
Busalla – Canaletto Sepor 0-2

Gli incontri di ritorno si giocheranno dopodomani, sabato 27 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.