Aspettano risposte

In tutta la Liguria lo sciopero dei dipendenti dell’Agenzia delle Entrate

Domani in tutti gli uffici liguri dalle 9 alle 11 si terranno assemblee del personale

agenzia delle entrate savona

Savona. “Sono più di 30 mila i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate in attesa dell’erogazione del salario accessorio 2016 e 2017 e che da tempo attendono risposte che non sono mai arrivate. I confronti e lo stato di agitazione non sono serviti. Non abbiamo potuto non proclamare una giornata di sciopero che si terrà domani, martedì 2 aprile, ed una assemblea in tutti gli uffici della Liguria nella giornata del 28 marzo dalle ore 9 alle 11”.

Lo comunicano in una nota congiunta le segreterie regionali di Fp Cgil, Cisl-Fp, Uil/PA, Confsal/Unsa e Flp-Ecofin. “Durante il tentativo di conciliazione obbligatorio, tenutosi al Ministero del Lavoro – spiegano – l’Agenzia non ha fornito alcun nuovo elemento sul blocco del salario accessorio dal 2016, limitandosi a chiedere ulteriore tempo e con spiegazioni e posizioni sempre troppo vaghe e inspiegabili. I brillanti risultati raggiunti dall’Agenzia, presentati in pompa magna al Ministro Tria, sono stati ottenuti esclusivamente grazie all’impegno e alla professionalità delle donne e degli uomini che, quotidianamente prestano la loro opera a servizio del Paese”.

“Per questo – concludono – chiediamo con forza lo sblocco delle risorse dei Fondi 2016 e 2017 senza fantasiose e mai bene motivate decurtazioni”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.