4-5 maggio

In occasione di “Albissola Comics” torna anche “Savona Vinile”evento

Si tratta di una fiera del disco da collezione

Savona vinile

Albissola Marina. L’associazione culturale Vincebus Eruptum conferma che anche quest’anno torna “Savona Vinile”, appuntamento ormai fisso e dedicato al mondo del collezionismo musicale che si tiene in occasione di Albissola Comics.

“L’evento nato per gioco nel 2016 è ormai uno dei più importanti eventi specializzati per la Liguria e il Basso Piemonte, secondo per importanza alla grande fiera che si tiene a Genova 2/3 volte l’anno” spiegano gli organizzatori che aggiungono: “Anche quest’anno siamo fieri di collaborare in maniera proattiva con gli amici di Albissola Comics, evento trainante della 2 giorni che si terrà il 4 e 5 Maggio ad Albissola Mare”.

Durante “Savona Vinile” oltre 20 espositori offriranno al pubblico di curiosi e collezionisti la possibilità di un confronto culturale e la possibilità di potere spulciare tra le moltissime ceste di vinile. Saranno presenti espositori dal Piemonte, dalla Toscana e da tutto il territorio Ligure.

Durante l’evento saranno organizzati dei momenti di approfondimento sulle caratteristiche del vinile e sul giradischi a cura di Paolo Caviglia, ingegnere ideatore del giradischi “senza piatto” e grande appassionato di tecnologie audio.

La fiera del disco è organizzata in collaborazione e in contemporanea con Albissola Comics e i suoi numerosi eventi collaterali, tra cui la meravigliosa mostra “Pallottole di Carta” sulle locandine dei film polizieschi italiani degli anni ’70.

L’evento è gratuito e si svolgerà dalle 10 alle 19 in Piazza Vittorio Veneto ad Albissola Marina.

leggi anche
Albissola Comics 2019 - Festival Italiano del Fumetto
Fantasmagorico!
Fumetti, auto d’epoca, teatro e musica: il fine settimana si accende con gli eventi in provincia
Raduno "In 500 per la CRI" 2018
Tutto bello!
Expo GustItalia ad Albenga, Fiat 500 a Loano e moto a Varazze: stuzzicante domenica di eventi, ma occhio al maltempo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.