IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il professor Pier Franco Quaglieni è il nuovo commissario straordinario della Fivl di Albenga

È stato già presidente  presidente della sezione Fivl di Alassio e Laigueglia  

Albenga. Il professor Pier Franco Quaglieni, già  presidente della sezione di Alassio e Laigueglia della Fivl, ha assunto l’incarico di commissario straordinario della sezione di Albenga della Federazione Italiana della Libertà – Sezione Ligure.

Quaglieni, storico, giornalista e scrittore che ha dedicato  particolare attenzione ai temi della Resistenza, è nipote di un valoroso ufficiale agli ordini del comandante Martini Mauri nelle Divisioni Autonome della Guerra di Liberazione. Dirige il Centro “Pannunzio” che ha fondato con Arrigo Olivetti e Mario Soldati oltre 50 anni fa.

Amico di Lelio Speranza e di Romano Strizioli, ha curato la riedizione delle memorie di Mauri “Partigiani penne nere” ed è stato insignito nel 2011 della medaglia d’argento della Fivl e dal 1999 è cavaliere di Gran Croce al Merito della Repubblica, su nomina del presidente Scalfaro che lo insignì anche di medaglia d’oro di benemerito della cultura nel 1994.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio_rossello

    E chi lo ha nominato?