Podismo

Il Grand Prix Tune-Up RunRivieraRun parte da Borghetto Santo Spirito con La 10 della BiBi

L'evento sarà animato dalla novità della Corsa dei Corsi. Sarà possibile gareggiare sui 10 o sui 5 chilometri

Partenza BiBi

Borghetto Santo Spirito. Mercoledì 1 maggio inizierà a Borghetto Santo Spirito, con La 10 della BiBi, il Grand Prix Tune-Up RunRivieraRun, con la prima delle cinque gare di avvicinamento alla “regina”, la RunRivieraRun International HalfMarathon del 27 ottobre.

La BiBi, corsa podistica su strada, si correrà nella località della Riviera di Ponente, pronta ad accogliere partecipanti delle più varie ambizioni, accomunati dalla voglia di fare sport insieme. La formula è quella della non competitiva con l’obiettivo, elemento fondante dell’Asd RunRivieraRun, società organizzatrice, con il patrocinio del Comune di Borghetto Santo Spirito, di far correre e camminare tutti, dagli atleti, agli amatori, alle famiglie, ai bambini, agli anziani perseguendo il Progetto principe della società finalese, quello dell’invecchiamento attivo attraverso il progetto Socializzazione e Benessere ed il gruppo WalkRivieraWalk.

Per l’edizione 2019 la grande novità è rappresentata dalla collaborazione con il Liceo Giordano Bruno di Albenga per sostenere insieme il progetto di solidarietà Un Abbraccio senza Confini – Adozioni a Distanza Avsi e da una gara, La Corsa dei Corsi, all’interno della BIBi, dove i Corsi del Liceo si daranno, goliardicamente, battaglia in funzione di un fine nobile.

Si può partecipare alla BiBi ed alla Corsa dei Corsi sia sulla distanza di 10 chilometri circa (circuito cittadino di 5 chilometri da ripetere due volte, gara che fa parte del Circuito Grand Prix Tune-Up RunRivieraRun 2019) sia sulla 5 chilometri (un giro).

L’invito è, quindi, rivolto a tutti: podisti, camminatori, famiglie, bambini, che animeranno con la loro allegria e voglia di correre e camminare le vie del centro. Il ritrovo, per tutte le formule, è alle ore 8 in piazza Libertà. Il via sarà dato alle ore 10.

I premi saranno così suddivisi. Nella 10 chilometri saranno premiati i primi dieci uomini assoluti e le prime dieci donne assolute, oltre a premi di categoria così suddivise ed accorpate: J/S, S35/44, S45/54, S55/64, oltre 65 anni, sia maschili sia femminili con premi per i primi tre di ogni categoria.

Nella 5 chilometri premi per i primi tre uomini e le prime tre donne. Nella Corsa dei Corsi premi per i primi tre ragazzi, le prime tre ragazze ed il Corso più numeroso sommando entrambe le gare.

Maglia tecnica tune-up RunRivieraRun per i primi 200 che ritirano il pettorale e maglie tecniche per tutti.

Per iscriversi sarà possibile recarsi il giorno della gara, mercoledì 1 maggio, direttamente prima della partenza, dalle ore 8 alle 9,45 in piazza Libertà, nei pressi della via Aurelia.

Gli organizzatori ringraziano le realtà di Borghetto Santo Spirito Lega Navale, Circolo Nautico, ASD Bocciofila, Associazione Alpini, FBC Borghetto Calcio, Croce Bianca, Polizia Municipale e la Ceis Genova.

Le altre tune-up del Grand Prix RunRivieraRun si terranno il 16 giugno a Pietra Ligure (Up&Down), il 20 luglio a Finalborgo (Borgo by Night Running), il 17 agosto a Loano (Marina Classic) e l’8 settembre a Borgio Verezzi (Vertical Verezzi).

leggi anche
Podismo: la BiBi a Borghetto Santo Spirito
Corsa
Il Grand Prix Tune-Up si è aperto con la BiBi: successi di Alessandro Arnaudo e Silva Dondero

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.