IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La candidata sindaco Maria Gabriella Tripepi: “Finale Ligure ha perso i soldi per la mareggiata” fotogallery

Affondo della candidata sindaco di Finale Ligure Viva, lista ormai pronta e a breve la presentazione del programma

Finale Ligure. “Finale Ligure ha perso i soldi per i danni della mareggiata, in quanto non è stata fatta la domanda prevista o correttamente inoltrata, per ottenere i rimborsi a seguito degli interventi di somma urgenza”. L’affondo arriva dalla candidata sindaco di Finale Ligure Viva Maria Gabriella Tripepi, pronta a presentare la lista e il programma dettagliato in vista del voto del 26 maggio.

maria gabriella tripepi

Proprio nell’analisi programmatica su uno dei capitoli più importanti per il movimento civico finalese, ovvero la manutenzione ordinaria e straordinaria del territorio, ecco saltare fuori il problema della richiesta dei fondi per i danni subiti a Finale Ligure.

“Ricordo che sono stati spesi 600 mila euro per gli interventi urgenti sul porto turistico dall’avanzo di bilancio, lavori di cui avremmo potuto ottenere rimborso per somma urgenza (fermo restando le richieste dei danni ai privati inoltrate dai bagni marini). I nostri comuni vicini si sono mossi per tempo e di recente hanno ottenuto dei rimborsi, Finale Ligure no, perche?” si chiede Maria Gabriella Tripepi.

“Penso ad Alassio o a Noli che hanno ottenuto risorse importanti, il nostro Comune invece non ha preso un euro. Si è provveduto a farne richiesta? O è stata fatta in maniera errata? Se la richiesa fosse stata inoltrata, ora Finale Ligure avrebbe ottenuto indietro almeno una parte della risorse stanziate per far fronte all’emergenza post-mareggiata” aggiunge.

“Ed inoltre per ripulire la passeggiata e il litorale sono state utilizzate risorse interne, come giardinieri e addetti comunali”.

E ancora: “Penso proprio che sarà impossibile rimediare ad una occasione cosi importante, considerando i danni subiti dal nostro territorio. Se sarò eletta sindaco farò il massimo possibile affinchè questo non accada più” conclude Maria Gabriella Tripepi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.