IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Idea Sport Albenga protagonista al Trofeo Memorial Agosti e Coppa Sharon Wolf

Alla Sciorba medaglie d'oro per Giulia D'Alessandro, Martina Trevia ed Alessandro Cuttaia

Albenga. Continua l’esaltante stagione dei giovani atleti dell’Idea Sport di Albenga. Anche il Trofeo Memorial Fabrizio Agosti e la Coppa Sharon Wolf di Genova hanno visto la società ingauna confermarsi come una delle migliori realtà del panorama natatorio ligure sotto la sapiente guida dei tecnici Renato Marchelli e Matteo Marmentini.

Le gare che hanno avuto luogo domenica 28 aprile presso la polisportiva Sciorba di Genova e vi hanno partecipato società provenienti da Piemonte, Lombardia e Toscana, oltre ad una rappresentativa della Romania, hanno visto la società ingauna aggiudicarsi quattro ori, un argento e sei bronzi nelle diverse specialità e categorie.

Le ragazze sono state le vere mattatrici in virtù delle medaglie d’oro conquistate da Giulia D’Alessandro e Martina Trevia, rispettivamente nei 50 e 100 stile libero la prima e nei 100 rana la seconda.

Medaglia d’oro per Alessandro Cuttaia nei 200 rana, cui è seguita la medaglia d’argento Emma Balbis nei 200 rana e il bronzo nei 200 misti. Terzo gradino del podio anche per Ruben Cacciamani, che ha conquistato due bronzi, rispettivamente nei 100 e 200 dorso, Martina Guarisco, bronzo nei 200 misti, e Sophie Alberti nel dorso.

Anche gli atleti che non hanno conosciuto il podio hanno fornito comunque ottime prestazioni che lasciano ben sperare per i prossimi impegni stagionali in prospettiva della realizzazione dei tempi per i campionati italiani di Roma, dopo la soddisfazione per i nove nuotatori qualificati per gli italiani invernali di Riccione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.