IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey prato, le Under 12 del Savona hanno affrontato le genovesi

Nella prima giornata del campionato le biancoverdi sono state battute dal Genova HC e dal Genova 1980

Savona. Nella giornata di ieri, domenica 31 marzo, si è disputata al campo Arnaldi di Genova la prima partita del campionato Under 12 che ha visto protagoniste le piccole biancoverdi del Savona HC.

Nell’occasione ci sono stati gli esordi di Marianna Panuccio in porta e di Irene Bianco, quest’ultima già militante nella categoria Under 10.

Il primo scontro con il Genova HC si è concluso 7 a 2 per le genovesi, che si sono dimostrate avversarie preparate e ben allenate. La doppietta delle savonesi è stata messa a segno da Erica Burchi.

Il secondo match vinto dal Genova 1980 è stato costellato da piccoli infortuni che hanno visto il Savona giocare gran parte della partita in quattro, ma nonostante l’inferiorità numerica le biancoverdi si sono fatte valere, riuscendo a concludere con un passivo minimo, sul risultato di 4 a 3 per le genovesi. Tripletta che porta ancora la firma di Erica Burchi.

La formazione savonese ha visto in porta Marianna Panuccio, con giocatrici di movimento Hiba Merzouq, Irene Bianco, Erica Burchi, Vittoria Saccomani.

Gli allenatori Andrea Di Vaio e Massimiliano Burchi stanno lavorando su questa nuova formazione assemblata di recente e, nonostante il risultato di ieri, si dicono ottimisti e credono fermamente nei progressi che le ragazze stanno facendo a passi da gigante.

Nel frattempo il Savona Hockey Club sta continuando a lavorare sui piccoli incrementando i tornei, gli allenamenti e le attività per fare conoscere questo sport nelle scuole e tra i giovani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.