IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gregge di pecore sui binari, treno inchioda: circolazione ferroviaria bloccata per oltre 50 minuti

E' successo nel tratto ferroviario tra Ceriale e Albenga

Più informazioni su

Ceriale. Agg ore 13:29 Il treno regionale è ripartito con 51 minuti di ritardo, ora la circolazione ferroviaria sta tornando lentamente alla normalità: proseguono le indagini della Polfer di Albenga. Traffico rallentato fino a 50 minuti per cinque convogli regionali diretti a Ventimiglia.

treno fermo

Una scena quasi da film quella vissuta questa mattina dai viaggiatori di un treno regionale 6176, partito da Savona e diretto a Ventimiglia: all’improvviso il macchinista del convoglio è stato costretto ad inchiodare per la presenza sui binari di un gregge di pecore. E’ successo intorno alle 12 e 15 nel tratto ferroviario compreso tra Ceriale e Albenga.

Fortunatamente nella frenata nessuno dei passeggeri è rimasto ferito.

controlli binario

Il treno, stando alle prime informazioni, avrebbe investito qualche pecora che si era avvenuturata nel tracciato ferroviario. Il convoglio è fermo da oltre 45 minuti, con il blocco completo della circolazione.

Pesanti i ritardi e le conseguenze per gli altri treni diretti a ponente, che stanno accumulando pesanti ritardi. Sul posto sta operando la Polfer di Albenga, che sta svolgendo le indagini e gli accertamenti del caso sull’insolito episodio. Al vaglio la posizione del pastore, che pare sia stato individuato nelle vicinanze dei binari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.