IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata di piogge, cumuli massimi nell’entroterra savonese

Ecco i dati diffusi da Arpal sulla precipitazione che sta interessando la Liguria

Più informazioni su

Savona. Proseguono le precipitazioni generalmente deboli ma persistenti, sulla Liguria e il savonese, con l’allerta gialla che è stata prolungata fino alle 21 nell’entroterra e fino a mezzanotte sulla costa di levante.

Intorno alle 16 la pioggia quasi ovunque fatta eccezione la zona costiera del Levante con cumulate orarie massime di 11.8 millimetri ad Alpicella (Savona) e 11.2 a Cuccarello (La Spezia).

Sulle 24 ore cumulate massime nel savonese: 96.6 a Urbe Vara Superiore, 85 a Mallare, 79 a Stella Santa Giustina, 78.8 a Montenotte Inferiore, 75 a Ferrania. Nello spezzino 50.8 a Cuccarello, in provincia di Genova 63.2 a Prai, nell’imperiese 67.8 a Colle d’Oggia.

I dati sono stati diffusi da Arpal che sta seguendo l’evoluzione della situazione meteo e della perturbazione in atto.

E per i prossimi giorni: nuvolosità variabile per la giornata di giovedì, con bassa probabilità di precipitazioni, possibile nuovo peggioramento da venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.