IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giornata del Mare, gli studenti di Pietra Ligure studiano la biodiversità del Mar Ligure

Biodiversità marina e del problema dei rifiuti

Più informazioni su

Pietra Ligure. Per la “Giornata del Mare”, gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Pietra Ligure saranno impegnati in quattro giornate di approfondimento sul tema della biodiversità marina e del problema dei rifiuti, grazie al progetto Sentieri Blu, accompagnati dai biologi marini di SaltoNelBlu.

Il percorso didattico inizierà domani 11 aprile proprio in occasione della “Giornata del Mare”.

Tre classi incontreranno il biologo marino Andrea Molinari che mostrerà agli studenti un video sulle meraviglie dei fondali del Mar Ligure, sul crescente impatto dei rifiuti sugli ecosistemi acquatici e sulla necessità di proteggerli.

Successivamente gli studenti, insieme ad insegnanti e ai biologi di SaltoNelBlu, svolgeranno attività pratiche di studio e monitoraggio di alcuni tratti di costa di Pietra Ligure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.