Spotorno. Pioggia di titoli regionali per l’Asd Ginnastica Libera nella seconda ed ultima prova del campionato Confsport Liguria di ginnastica ritmica, per le categorie agonistiche Élite, che si è tenuta a Brugnato nella giornata di oggi, domenica 7 aprile.
Per la categoria Giovanissime B2 Eva Astigiano ottiene un secondo posto al corpo libero e la medaglia d’oro al cerchio, risultato che le permette di conquistare il titolo regionale in questo attrezzo.
Nella categoria Junior 1 B2 Giada Nieuwenhuizen conquista il secondo posto alla palla e il primo al nastro, con titolo regionale per il miglior punteggio nelle due prove.
Nella stessa categoria Cecilia Zaccarini sale sul terzo gradino del podio al cerchio e sul secondo al nastro.
A seguire, tutte medaglie d’oro e conseguenti titoli regionali per Cecilia Carello nella categoria Allieve B2 al corpo libero e al cerchio, per Matilde Cantini nella categoria Lunior 2 B1 al cerchio e alle clavette, per Laura Ruda nella categoria Junior 2 B2 al cerchio e alle clavette e per Giulia Zunino nella categoria Master B2 al cerchio e al nastro.
Grande soddisfazione da parte dello staff tecnico della società spotornese per i brillanti risultati conseguiti, i quali lasciano ben sperare per i campionati nazionali, che si svolgeranno a fine maggio. Il prossimo appuntamento, domenica 14 aprile, è con il campionato di Serie D della Federazione Ginnastica d’Italia.
