Ancora campionesse

Finali territoriali Under 16: trionfo della Pallavolo Albenga

Sconfitte in 3 set Finale e Albisola. Mercoledì 1 maggio le ingaune ospiteranno il triangolare di semifinale regionale

 PALLAVOLO ALBENGA

Finale Ligure. Nel palazzetto dello sport di Finale Ligure il responso del campo nella final four Under 16 femminile delle province di Savona e Imperia non ha lasciato adito a nessun dubbio: la Pallavolo Albenga Viticoltori Ingauni ha “ubriacato” tutte le contendenti.

Le albenganesi si sono sbarazzate con facilità del Volley Team Finale nel primo incontro, vinto 3-0 (25/9, 25/11, 25/15) e, come lo scorso anno, nella partita decisiva, dell’Iglina Albisola, la quale, nonostante una strenua resistenza, non ha potuto evitare una chiara sconfitta in 3 set (25/18, 25/22, 25/23).

Il Golfo di Diana si è aggiudicato il terzo posto, dopo un’appassionante finalina contro i padroni di casa, terminata 3 a 2 (25/21, 25/21, 16/25, 21/25, 17/15).

Grande soddisfazione per la società del presidente Arnaldo Paccino che si conferma per il terzo anno consecutivo campione territoriale di Ponente, attraverso un cammino stagionale di 14 vittorie in altrettante partite, un solo set lasciato alle avversarie ed una costante crescita tecnica delle proprie atlete, grazie al lavoro del nuovo coach Daniele Di Vicino (che festeggia il suo primo titolo in Liguria), del preparatore atletico Alessandro Ardoino e del direttore tecnico Massimiliano Grassadonio, appena nominato assistente tecnico della Nazionale Under 16.

Mercoledì 1 maggio si svolgerà nel palazzetto di Leca d’Albenga il triangolare di semifinale, nel quale le ingaune sfideranno la Normac AVB (alle ore 10,30), seconda classificata di Genova, ed il CPO Ortonovo (in orario pomeridiano, alle 15 o alle 17,30), seconda classificata del Levante. La vincente di giornata sarà ammessa alla finale regionale di domenica 12 maggio, valevole per la conquista del titolo ligure e per l’accesso alla fase nazionale.

Le atlete protagoniste di questa ennesima vittoria sono il capitano Giulia Curto, Alice Alfano, Alice Vernazzano, Benedetta Conte, Chiara Oddone, Elisa Ravera, Federica Cavallaro, Matilde Naddeo, Noemi Timo, Rebecca Cafagno, Sofia Portomauro, Valentina Salati.

Un particolare elogio va anche al dirigente accompagnatore Beppe Ferrari che ha seguito la squadra durante il campionato e ai due tornei di Savigliano e Vicenza, ai quali la Pallavolo Albenga ha partecipato per confrontarsi con formazioni di livello nazionale.

 PALLAVOLO ALBENGA

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.