IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, ultimato il restauro dei due cannoni

Sono stati utilizzati legna lamellare e la ferramenta originaria, oggi il riposizionamento in piazza

Più informazioni su

Finale Ligure. Ultimato il restauro delle due bocche da fuoco simbolo di Finale Ligure. Ad annunciarlo è il Comune: “L’amministrazione Frascherelli, come promesso, ha ultimato il restauro entro la Pasqua. Legno lamellare e la ferramenta originaria”.

“Oggi il riposizionamento nella suggestiva piazza dei due storici cannoni – commenta orgoglioso il primo cittadino – In questi mesi la ditta delle manutenzioni ha eseguito le lavorazioni presso una falegnameria ed oggi ecco il risultato ultimato”.

Rimossi a fine 2018 per cedimenti pericolosi dei due affusti che preoccupavano per ovvie ragioni di sicurezza, oggi tornano nel loro disegno originale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.