IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Liberazione, l’Anpi di Pietra Ligure premia i lavori degli alunni dell’istituto comprensivo fotogallery

Per il concorso “Passato, presente, futuro - Dalla Resistenza alla Costituzione, all’essere cittadini oggi - Testimonianze, immagini, riflessioni e proposte”

Pietra Ligure. Nell’ambito delle iniziative per ricordare il 25 aprile, Festa della Liberazione, ieri, venerdì 12 aprile, presso il cinema-teatro comunale di Pietra Ligure si è tenuta la premiazione del concorso “Passato, presente, futuro – Dalla Resistenza alla Costituzione, all’essere cittadini oggi – Testimonianze, immagini, riflessioni e proposte” indetto dall’Anpi di Pietra Ligure e destinato alle classi quarte e quinte della scuola primaria e alle classi seconde della scuola secondaria di primo grado, dell’istituto comprensivo di Pietra Ligure.

L’iniziativa ha avuto il patrocinio dei Comuni di Pietra Ligure, Borgio Verezzi, Tovo San Giacomo e Giustenice. Erano presenti le classi dell’istituto comprensivo di Pietra Ligure che hanno aderito al concorso (la quarta di Borgio Verezzi, la quarta “Papa Giovanni XXIII” di Pietra Ligure e le classi seconde della scuola secondaria di I grado).

I premiati per la scuola primaria: il primo premio è andato al disegno di Aurora Pesce della quarta di Borgio Verezzi; il secondo premio al saggio della quarta “Papa Giovanni XXIII” di Pietra Ligure; il terzo premio al disegno di Vanessa Dutto, Melissa Parodi e Francesca Vacca, della quarta di Borgio Verezzi.

I premiati della scuola secondaria di primo grado: il primo premio all’elaborato di Giulia Ardizzone; il secondo premio all’elaborato di Giulia Morro; il terzo premio, ex aequo, ai lavori di Vittorio Berruti e Lorenzo Traverso; le testimonianze di Lorenzo Pollione ed infine le testimonianze con disegno di Greta Monzini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.