IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dei lavoratori, celebrazioni a Savona e Albenga: ecco il programma

I sindacati territoriali invitano alla partecipazione: "Occasione per ritrovare unità nel nome del lavoro"

Savona/Albenga. Si svolgeranno regolarmente e con le consuete modalità le celebrazioni del 1° Maggio a Savona ed Albenga.

“La Festa dei lavoratori, in questi difficili anni per l’occupazione e per la qualità della stessa, deve rappresentare per il mondo del lavoro, ampiamente inteso, un’occasione per ritrovare quell’unità e quella capacità propulsiva utili al miglioramento della società che, nel lavoro ed attraverso il lavoro, si esprime e si realizza” affermano congiuntamente le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil.

“Le sfide locali, nazionali ed internazionali che i lavoratori e i disoccupati, insieme alle organizzazioni sindacali, devono quotidianamente affrontare sono difficili ma nello stesso tempo affascinanti e, solo attraverso l’unità di intenti e la compattezza, potranno trovare soluzioni positive e di prospettiva come già avvenuto in altri momenti della storia”.

A Savona il concentramento è previsto alle ore 10.00 in Piazza Sisto IV ed il Comizio unitario, affidato alla Cisl, sarà tenuto dal segretario generale della FeLSA Cisl nazionale Mattia Pirulli a cui seguirà il corteo per le vie cittadine mentre ad Albenga il concentramento è previsto alle ore 10.00 in piazza del Popolo ed il comizio unitario, affidato alla Cgil, sarà tenuto da Fausto Dabove della segreteria confederale, a cui seguirà corteo per le vie cittadine.

“Le segreterie territoriali di Cgil, Cisl e Uil invitano le lavoratrici, i lavoratori, i giovani, i pensionati, i disoccupati e tutta la cittadinanza a partecipare alle iniziative con la consueta compostezza che ha caratterizzato gli eventi negli scorsi anni”.

“Anche in un contesto internazionale molto difficile e competitivo come quello attuale, il mondo del lavoro unito può ancora raggiungere importanti risultati: W il 1° Maggio” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.